fbpx

Condizioni di vendita

(Pacchetti/percorsi formativi)

1 – PREMESSA

Le Condizioni Generali di Vendita riportate di seguito disciplinano la vendita dei prodotti e servizi commercializzati sul sito www.kappaformazione.it, di proprietà della Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus con sede legale in Piazza Mazzini 8, 00030 Labico (RM) ed avente C.F. e P.I. 12315101001, iscritta alla Camera di Commercio di Roma N. REA – 1365046, PEC: kairoscoopsoc@legalmail.it, ad utenti e consumatori.
Le Condizioni Generali di Vendita hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del Cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del codice civile.
Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita riportandole sul sito.     
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.Tutti i prezzi pubblicati si intendono comprensivi di IVA prevista dalla normativa vigente.

2 – ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 2.1: Definizioni. Nel presente contratto si definisce:

  • Kappa Formazione o Ente il centro di formazione professionale Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus, con sede legale in Piazza Mazzini 8 – 00030 Labico (Roma); 
  • Allievo/a/i/e il soggetto fruitore del/i corso/i obbligato nei confronti della Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus;
  • Catalogo: indica ogni catalogo diffuso da Kappa Formazione – Kairos Scuola società cooperativa Onlus, sia on-line che off-line, nel quale sono illustrati i prodotti o servizi offerti in vendita da Kappa Formazione – Kairos Scuola società cooperativa Onlus;
  • Cliente: indica il cliente, consumatore o meno, che acquisti uno o più Prodotti o servizi o corsi di formazione;
  • Consumatore: il cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • Condizioni: indicano le presenti condizioni generali di contratto;
  • Contratto: indica il contratto concluso mediante l’accettazione, da parte di Kappa Formazione – Kairos Scuola società cooperativa Onlus, della Proposta;
  • Contratto di fornitura di contenuto digitale e di servizi digitali: il contratto con cui Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus, fornisce o si obbliga a fornire al Consumatore un contenuto o un servizio digitale, ai sensi dell’art. 135-octies e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005);
  • Download: indica qualsivoglia contenuto multimediale e/o digitale da scaricare via link online, commercializzata da Kappa Formazione – Kairos Scuola società cooperativa Onlus, mediante il Sito web;
  • Formazione: indica l’offerta formativa di Kappa Formazione – Kairos Scuola società cooperativa Onlus, commercializzata mediante il Sito e/o il Catalogo;
  • Parti: indica congiuntamente Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus e il Cliente;
  • Prodotti: indica, genericamente, i prodotti ed i contenuti digitali commercializzati da Kappa Formazione – Kairos Scuola società cooperativa Onlus mediante il Sito e/o mediante il Catalogo e/o nel corso degli Eventi;
  • Ordine: acquisto tramite procedura online di uno o più prodotti o servizi 
  • Sito: indica, indistintamente, il sito www.kappaformazione.it  e qualsivoglia sito internet che rimandi al carrello https://kappaformazione.it/carrello/ .

Art. 2.2 – Modalità di conclusione del contratto.

  1. A) Il Contratto tra l’Ente ed il Cliente si concluderà esclusivamente online.
  2. B) Eseguito l’accesso al Sito, il Clente dovrà seguire le procedure/istruzioni ivi indicate per formalizzare l’acquisto dei beni e/o servizi compilando i format predisposti dal Ente.
  3. C) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo (URL) https://kappaformazione.it e nelle relative sotto pagine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.kappaformazione.it descrivono fedelmente i prodotti inseriti a catalogo. Resta inteso che l’immagine e le descrizioni dei prodotti pubblicati sul sito potrebbero non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche.
  4. D) Se intenzionato ad acquistare online, l’Cliente dovrà debitamente selezionare i beni e/o servizi desiderati, uno alla volta, inserendoli nel carrello configurato dal Ente. Selezionati i beni e/o servizi desiderati, verrà richiesto all’Cliente di chiudere il proprio carrello inoltrando all’Ente l’elenco delle referenze desiderate. Prima dell’inoltro, verrà visualizzata scheda per confermare l’ordine d’acquisto dei beni e/o servizi selezionati, con indicazione dei relativi prezzi, come delle opzioni rimesse all’Cliente, cui spetterà individuare le modalità di consegna, trasporto e pagamento per l’esecuzione del contratto. Tramite conferma d’ordine il Cliente s’impegna a controllare e convalidare, prima del relativo invio, i suoi dati personali, i beni/servizi oggetto del Contratto, i loro prezzi, con eventuali costi di spedizione e/o oneri accessori, confermando le modalità e i termini di pagamento prescelti, l’indirizzo di consegna, come ogni altro dato richiesto. Il format della conferma d’ordine istruisce preventivamente l’Cliente circa i tempi d’esecuzione del Contratto, richiamando l’attenzione sul diritto di recesso, come sulle altre facoltà riservate ex lege all’Cliente. Eseguiti i riscontri richiesti, spetterà, infine, al Cliente selezionare il pulsante interattivo – presente nella parte inferiore della pagina web – cliccando sul riquadro “Conferma l’ordine d’acquisto con obbligo di pagare”, inoltrando così l’ordine al Ente.
  5. E) La pubblicazione online dei beni e/o servizi tramite Sito costituisce un semplice invito ad offrire affinché il Cliente formuli una sua proposta d’acquisto; in tal senso l’ordine del Cliente, dallo stesso previamente confermato, costituisce esclusivamente una proposta contrattuale, soggetta alle presenti Condizioni generali di vendita online, che il Cliente dichiara di conoscere ed accettare. La conferma d’ordine – puntualmente compilata e verificata come da istruzioni – verrà riscontrata dal Ente con ricevuta all’indirizzo di posta elettronica dell’Cliente al solo fine di confermarne la ricezione nel sistema informatico dell’ Ente, che inizierà così a processare l’ordine, verificando i dati forniti dal Cliente, come la disponibilità di quanto richiesto. La ricevuta del Ente non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Tale ricevuta – con annesso “Numero d’Ordine” da utilizzarsi in ogni comunicazione con l’Ente – ripropone, oltre alle informazioni dovute ex lege, tutti i dati di cui sopra, che il Cliente verificherà ancora comunicando tempestivamente all’Ente ogni eventuale correzione del caso. Qualora si riscontrasse l’inesatta indicazione dei prezzi, o di altre caratteristiche dei beni e/o servizi promossi online, come l’indisponibilità dei beni richiesti, l’Ente ne darà pronta comunicazione all’Cliente invitandolo ad eseguire – se ancora interessato – rettifica dell’ordine, o previo annullamento del pregresso, nuovo ordine, secondo le modalità che verranno prontamente comunicate.
  6. F) L’ Ente ha facoltà di accettare, o meno, l’ordine inviato dall’Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare diritti e/o pretese di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, per la mancata accettazione dell’ordine stesso.
  7. G) Il Contratto si concluderà solamente nel momento in cui verrà inoltrata separata e-mail (o messaggio nel centro comunicazioni sul Sito o equivalente) di accettazione della proposta di acquisto, che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione e alla data prevista per la consegna (Conferma di Spedizione). Qualora l’ordine venisse evaso con diverse spedizioni, ilCliente potrebbe ricevere separate e distinte Conferme di Spedizione. Il Cliente potrà, comunque, cancellare il suo ordine prima di avere ricevuto la Conferma di Spedizione, a condizione che l’ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non sarà addebitato alcun costo.
  8. H) È comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo Art. 7.
  9. I) L’addebito di quanto dovuto avverrà solo nel momento in cui i beni oggetto dell’ordine verranno infine spediti. Per ogni ulteriore informazione sull’autorizzazione al pagamento si invita l’Cliente a consultare la pagina del Sito dedicata al tema specifico .
  10. L) Ricevuto il pagamento dei beni/servizi richiesti, l’ Ente procederà ad emettere relativo documento fiscale.
  11. M) Il Contratto non sarà concluso, restando privo di ogni effetto, qualora non verrà puntualmente rispettata la procedura di cui al presente articolo.
  12. N) Per ogni eventuale errore, refuso o problema nella compilazione dei format online e, più in generale, nell’esecuzione delle procedure d’acquisto predisposte dal Ente, il Cliente è invitato a contattare, senza ritardo, il seguentie recapito mail: info@kairoscuola.it

Art. 2.3 –Modalità di conservazione/archiviazione dei documenti contrattuali

  1. A) Ai sensi dell’art. 12 D.lgs. 70/2003, nonché degli artt. 50-51 Codice del consumo, si informa il Cliente che ogni suo ordine inviato online verrà conservato e archiviato in formato digitale e/o cartaceo presso il Fornitore, secondo adeguati criteri di riservatezza e sicurezza. Per eventuali copie o altre richieste in proposito il Cliente è invitato a contattare l’Ente al seguente recapito: info@kairoscuola.it
  2. B) Il cliente è invitato ad archiviare sul proprio dispositivo, in appropriato formato digitale, tanto la Ricevuta d’ordine, quanto la Conferma spedizione inviate dall’Ente, come le presenti Condizioni generali di vendita online, stampandole in ogni caso.

Art. 2.4 – Inadempimenti non imputabili e pagamenti non autorizzati

  1. A) Il Fornitore non è responsabile per la mancata o ritardata esecuzione del Contratto qualora ciò dipenda da disservizi imputabili a cause di forza maggiore, caso fortuito, o comunque non imputabili al Fornitore.
  2. B) Salve le ipotesi di cui all’art. 1229 Cod. Civ., nessun risarcimento spetterà, di conseguenza, all’Acquirente, che avrà unicamente diritto all’integrale restituzione del prezzo e degli eventuali oneri accessori corrisposti .
  3. C) Il Fornitore – dimostrata l’adozione di tutte le possibili cautele in base all’ordinaria diligenza, all’esperienza, come alla miglior scienza del momento in tema di sicurezza delle transazioni online – non assume alcuna responsabilità per eventuali usi fraudolenti, illeciti o irregolari delle carte di credito, assegni o altri mezzi di pagamento, imputabili a condotte dolose o negligenti dell’Acquirente rispetto agli obblighi di custodia e di tempestiva informazione all’emittente dei citati mezzi di pagamento.
  4. D) Per ulteriori informazioni sugli esoneri di responsabilità del Fornitore quanto all’utilizzo del Sito, si rinvia alle Condizioni generali d’uso /navigazione del Sito, alla seguente pagina web ………………..
  5. E) Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus si riserva la facoltà ed il diritto di sospendere, modificare e/o disattivare, permanentemente o temporaneamente, intere sezioni e/o una qualunque area del sito www. Kappaformazione.it.
  6. F) In queste evenienze nulla potrà essere addebitato a Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus da utenti potenziali o da terzi. 

3 – PAGAMENTO DEL PREZZO, DELLE IMPOSTE E DI EVENTUALI ONERI ACCESSORI.

  1. A) Il Cliente si impegna a pagare il prezzo richiesto per i beni e/o servizi acquistati online, secondo i tempi e le modalità indicati sul Sito
  2. B) I prezzi dei beni/servizi promossi tramite Sito, come ogni altro onere/spesa inerente all’invito ad offrire, sono espressi in Euro.
  3. C) I prezzi sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
  4. D) I costi di spedizione, come gli eventuali oneri accessori, quali lo sdoganamento, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di vendita, saranno indicati e calcolati dall’ente nella procedura di acquisto, prima dell’invio della conferma d’ordine, e puntualmente specificati nel riepilogativo dell’ordine stesso (ricevuta d’ordine).
  5. E) Gli ordini verranno evasi da Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus solo successivamente alla conferma dell’avvenuto pagamento del totale ordine, che si compone della somma dei prezzi del/i prodotto/i in fase di acquisto, delle eventuali spese di spedizione e dell’IVA.

 4 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può acquistare i prodotti del sito www.kappaformazione.it usufruendo di uno dei metodi di pagamento sotto elencati:

  1. Carta di Credito.

– Il pagamento tramite carta di credito/debito/prepagata attraverso circuito di pagamento xPay di NEXI (modalità di acquisto valida solo per acquisti effettuati sul Sito). In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento xPay di NEXI, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina del sito xPay di NEXI per seguire la procedura prevista. A seconda di quanto previsto dal proprio gestore, potrà essere richiesto una conferma a due fattori attraverso l’app della propria banca, codice pin e otp sms. Kappa Formazione non è responsabile della sicurezza della transazione elettronica che sarà gestita sulla piattaforma NEXI. Il pagamento si riterrà concluso solo quando il circuito NEXI restituirà la conferma di avvenuta transazione al portale di Kappa Formazione.

– In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente, sia nel caso di mancata accettazione di Kappa Formazione, l’importo sarà rimborsato successivamente alla ricezione delle sue coordinate bancarie presso le quali il Cliente desidera ricevere la restituzione delle somme corrisposte a Kappa Formazione.

– L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è ancora in preparazione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Kappa Formazione può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo del mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di xPay di NEXI. In nessun momento della procedura di acquisto Kappa Formazione è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.  Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus contiene, né conserva tali dati. 

  1. Pay Pal.

– Il pagamento su circuito PayPal può avvenire tramite il proprio saldo Pay Pal, tramite un conto corrente bancario od una carta di credito associata al proprio conto Pay Pal oppure tramite l’inserimento di una carta di credito/debito senza necessità di registrazione. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Pay Pal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina del sito Pay Pal per seguire la procedura prevista. A seconda di quanto previsto dal proprio gestore, potrà essere richiesto una conferma a due fattori attraverso l’app della propria banca, codice pin e otp sms. Kappa Formazione non è responsabile della sicurezza della transazione elettronica che sarà gestita sulla piattaforma Pay Pal. Il pagamento si riterrà concluso solo quando il circuito Pay Pal restituirà la conferma di avvenuta transazione al portale di Kappa Formazione.

– In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente, sia nel caso di mancata accettazione di Kappa Formazione, l’importo sarà rimborsato successivamente alla ricezione delle sue coordinate bancarie presso le quali il Cliente desidera ricevere la restituzione delle somme corrisposte a Kappa Formazione.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso è ancora in preparazione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Kappa Formazione può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo del mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di Pay Pal. In nessun momento della procedura di acquisto Kappa Formazione è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.  Non essendoci  trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus contiene, né conserva tali dati. 

  1. Bonifico Bancario

In caso di acquisto tramite Bonifico Bancario, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Kappa Formazione, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (numero ordine ed anno), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie del conto corrente su cui effettuare i bonifici sono:

Kairos Soc. Coop. Soc. Onlus

BANCA: Unicredit

IBAN: IT07B0200884811000103108594

  1. Carta del Docente. 

Aderendo all’iniziativa Carta del Docente è possibile acquistare esclusivamente i beni e i servizi previsti dall’art.1, comma 121, della Legge 107/2015 (Buona Scuola). I beni e i servizi sono acquistabili solamente dai docenti a cui l’iniziativa è riservata e intestatari dei buoni ottenuti attraverso l’applicazione web cartadeldocente.istruzione.it. I buoni di spesa sono strettamente nominali; gli acquisti non possono essere delegati ad altre persone. I buoni, una volta validati da Kappa Formazione, non possono più essere annullati e riaccreditati. 

– Per maggiori informazioni sulle modalità di pagamento contattare l’Ufficio Amministrativo di Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus: tel. 0774 571577.

– In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente, sia nel caso di mancata accettazione di Kappa Formazione, l’importo sarà rimborsato al Cliente successivamente alla ricezione delle sue coordinate bancarie presso le quali il Cliente desidera ricevere la restituzione delle somme corrisposte a Kappa Formazione.

5 – MODALITÀ E TEMPI DI CONSEGNA

  1. A) Le spese di spedizione, dove previste, sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
  2. B) Il pagamento dei prodotti e dei servizi da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
    C) Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Kappa Formazione. La consegna della merce ordinata avverrà all’indirizzo postale specificato dal Cliente nell’ordine.
  3. D) Durante la fase di produzione dell’ordine è inoltre preferibile che il Cliente inserisca, nell’apposito spazio destinato ai commenti, indicazioni supplementari e/o note che possano agevolare la consegna.
    E) La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse.
    F) La merce sarà consegnata al Cliente entro cinque giorni lavorativi, salvo il meglio e/o contrattempi intervenuti con il Cliente (ad es. assenze del Cliente in caso di consegna con il corriere e/o indirizzo di consegna sbagliato). I tempi di consegna della merce potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.
  4. G) Eventuali codici o credenziali per l’accesso ai Servizi saranno comunicati al Cliente successivamente alla conclusione del Contratto.

6 – SPESE DI CONSEGNA

  1. A) Le Spese di Consegna sono relative a spedizioni effettuate in Italia con corriere espresso e tramite servizio postale, scelta a discrezione di Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus. Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione dei prodotti selezionati ed ordinati.
    In particolare, le spese di consegna saranno calcolate in base al peso degli articoli presenti nell’ordine.

7 – DIRITTO DI RECESSO

  1. A) Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 gg. (quattordici giorni) di calendario, decorrenti dal giorno in cui l’Acquirente (o terzo da lui designato) abbia acquisito il possesso fisico del bene, o, nel caso di contratto di servizi, dal giorno della conclusione del Contratto.
  2. B) Per quanto riguarda Contratti di acquisto di prodotti e servizi digitali, quali Download, E-book, Riviste Digitali, corsi di formazione online ed in presenza e tutti servizi erogati mediante piattaforma, il Cliente è consapevole e accetta che il contratto ha esecuzione con la messa a disposizione, a seguito della conclusione della procedura d’acquisto, del contenuto digitale o delle modalità di accesso alla piattaforma, con conseguente perdita del diritto di recesso (art. 59 co. 1 lett. o del Codice del Consumo).
  3. C) Qualora il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una segnalazione di “Comunicazione Recesso” spedita a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: KAIROS SOCIETA’ COOPERATIVA ONLUS, SEDE AMMINISTRATIVA VIA MONTE ROSA 28 00012 GUIDONIA (RM) ovveroinoltrandola via Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente recapito e-mail: info@kappaformazione.it;
  4. C) La restituzione del bene da parte del Cliente dovrà avvenire, senza ritardo e, in ogni caso, entro 14 gg. (quattordici giorni) dalla data di invio della comunicazione di recesso all’Ente. Le sole spese dovute dal Cliente per esercitare il diritto di recesso saranno quelle dirette alla restituzione del bene all’Ente, che prescrive l’adozione di ogni possibile cautela nel procedere alla spedizione, utilizzando gli involucri e gli imballi originali del bene, o comunque equivalenti, che ne preservino l’integrità e lo proteggano adeguatamente durante il trasporto. La restituzione del bene a seguito dell’esercizio del diritto di recesso dovrà effettuarsi al seguente indirizzo KAIROS SOCIETA’ COOPERATIVA ONLUS, SEDE AMMINISTRATIVA VIA MONTE ROSA 28 00012 GUIDONIA (RM)
  5. D) L’Ente eseguirà il rimborso del prezzo del bene per cui sia stato esercitato il ripensamento entro 14 gg. (quattordici giorni) dal ricevimento della comunicazione di recesso da parte del Cliente. In linea di massima, l’Ente utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento prescelto dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente stesso abbia disposto altrimenti, nel qual caso sarà a suo esclusivo carico ogni eventuale costo aggiuntivo derivante dal diverso mezzo di pagamento prescelto. Si precisa che, nel caso di acquisto con Carta del Docente, non sarà possibile procedere ad alcuna forma di riaccredito o rimborso in denaro. Sarà facoltà dell’Ente trattenere il rimborso fino al ricevimento del bene, oppure, fin tanto che il Cliente non abbia fornito prova di averlo restituito.
  6. E) Qualora il bene restituito sia danneggiato, o evidenzi segni d’usura connessi a manipolazioni non strettamente necessarie per stabilirne in via immediata e diretta, natura, caratteristiche e relativo funzionamento, l’Ente tratterrà dal rimborso un importo corrispondente alla diminuzione del relativo valore. Pertanto, nel caso in cui il bene restituito risulti danneggiato (ad esempio in presenza di abrasioni scalfitture, graffi, o altre deformazioni, ecc.), o non completo di ogni elemento o suo accessorio (ivi incluse etichette, cartellini ecc.), non corredato da istruzioni/note/manuali allegati, confezioni e/o imballaggi originali (o, comunque, adeguati), o dai relativi certificati di garanzia (ove presenti), il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, con diritto al rimborso per un importo pari al valore residuo del bene stesso.
  7. F) Ricevuta dall’Ente la comunicazione con cui il Cliente manifesti la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, cesserà ogni vincolo connesso al Contratto, fatto salvo quanto previsto dal presente Articolo.

8 – DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Cliente dichiara e riconosce che tutti i marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, percorsi formativi on line, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale accessibile dal e/o riprodotto sul Sito e comunque relativo ai Prodotti, in ogni modo e/o forma sono di esclusiva titolarità di Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus, ovvero né è legittima licenziataria.
Vietata ogni forma di utilizzo dei marchi, disegni, modelli, segni distintivi, opere dell’ingegno, ovvero ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale nella titolarità e/o disponibilità di Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus senza il preventivo consenso scritto di Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus, il Cliente si impegna ad astenersi da qualsivoglia atto che si ponga – o comunque possa porsi – in violazione dei diritti di privativa industriale di Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus.

9 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Anche ai sensi e per gli effetti dell’art. 49 comma 1 lett. n) del Codice del Consumo, si ricorda che i Prodotti (venduti sia on-line, che off-line) sono assistiti dalla garanzia prevista dalla legge vigente, e, in particolare, nel caso di consumatore, dalla garanzia prevista dagli artt. 128 e ss del Codice del Consumo. La garanzia del consumatore opera per i vizi che si manifestano entro due anni dalla consegna, e l’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive in 26 mesi dalla consegna.

Per i servizi digitali la garanzia prevista a favore del consumatore dagli art. 135-octies e ss del Codice del Consumo opera per i difetti di conformità che si manifestino entro 2 (due) anni dalla fornitura, fatte salve le eccezioni di legge, ove risultino evidenti entro tale termine. Nel caso in cui il contratto preveda che la fornitura avvenga in maniera continuativa, la garanzia legale opera per i difetti che dovessero manifestarsi durante il periodo nel quale il servizio digitale deve essere fornito, e l’azione si prescrive in 26 (ventisei) mesi dall’ultima fornitura.

10 – LEGGE APPLICABILE – FORO COMPETENTE

  1. A) Il Contratto tra Kappa Formazione e il Cliente è regolato dalla legge italiana (con espressa esclusione della Convenzione di Vienna del 1980).

B)Ogni controversia dovesse insorgere tra Kappa Formazione e il Cliente inerente al Contratto e alla relativa esecuzione,  sarà assoggettata alla giurisdizione del giudice italiano e, laddove il Cliente agisca in qualità di consumatore sarà demandata alla competenza inderogabile del giudice del luogo ove il Cliente risiede (se nel territorio della Repubblica Italiana).

  1. C) Al Cliente saranno garantiti, in ogni caso, i diritti conferiti dalle inderogabili norme a protezione dei consumatori vigenti nel relativo paese di residenza e/o domicilio. 20.2 Per le norme di riferimento quanto a foro competente e legge applicabile al Contratto si rinvia all’art. 66 bis del Codice del consumo, all’art. 18 del Reg. UE 1215/2012, all’art. 6 del Reg. UE 593/2008, come, infine, agli artt. 3 e 57 della Legge n. 218/1995.

11 – PRIVACY

  1. A) I dati personali che vengono richiesti in fase di invio dell’ordine Cliente sono raccolti e trattati da Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus al fine di adempiere agli obblighi correlati con il contratto del Cliente.
  2. B) Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. N. 196 del 30.06.03.
  3. C) Nello specifico, il Cliente che, all’atto di invio di un ordine, dichiara di aver letto ed approvato l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità previste; allo stesso modo le informative veicolate via Newsletter verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione di cui sopra, durante la fase di invio di un ordine online.
  4. D) I dati personali raccolti verranno conservati su opportuni supporti informatici e non verranno in nessun caso ed a nessun titolo ceduti a terzi; in qualunque momento il Cliente potrà revocare il consenso al trattamento dei dati personali previo comunicazione scritta da inviarsi all’indirizzo email info@kairoscuola.it di Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus
  5. E) Titolare del trattamento dei dati è Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus nella persona del rappresentante legale.

12 – RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla sede legale di Kappa Formazione – Kairos Società Cooperativa Sociale Onlus , sita in Piazza Mazzini 8, 00030 Labico (RM), attraverso l’invio di comunicazione scritta.

13 – MODIFICA E VALIDITÀ DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Kappa Formazione senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.kappaformazione.it

Kappa Formazione
Kairos Soc. Cop. sociale ONLUS
Via Corridonia 40
00156 - Roma